Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ABUSA DELLA NIPOTE 13ENNE, ARRESTATO 38ENNE A MESSINA

Messina: arrestato un uomo di 38 anni con l'accusa di violenza sessuale su minore. L'uomo avrebbe abusato della nipote di 13 anni. Le indagini sono nate dopo la denuncia dei genitori e dalle dichiarazioni della vittima
Messina, 11/01/2013 - E’ stato arrestato ieri, nelle prime ore del pomeriggio, un messinese trentottenne, resosi responsabile del reato di violenza sessuale su minore.
L’ordinanza di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, è stata eseguita dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Messina Nord che ne hanno curato tutta l’attività investigativa.

Il reato di violenza sessuale è maturato nell’ambito familiare ai danni della giovanissima nipote. Le indagini scaturite dalla denuncia dei genitori e dalle dichiarazioni rese dalla stessa vittima hanno evidenziato le responsabilità dell’uomo e comprovato i reiterati episodi di violenza ai danni della minore.

Il delicato lavoro d’indagine è stato reso possibile grazie alla richiesta d’aiuto dei genitori ed al supporto fornito da personale qualificato alla piccola vittima in un contesto di totale tutela della stessa. L'ordinanza di custodia cautelare e' stata emessa dal gip Monica Marino su richiesta del sostituto procuratore Anna Maria Arena.

Commenti