Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

ABUSA DELLA NIPOTE 13ENNE, ARRESTATO 38ENNE A MESSINA

Messina: arrestato un uomo di 38 anni con l'accusa di violenza sessuale su minore. L'uomo avrebbe abusato della nipote di 13 anni. Le indagini sono nate dopo la denuncia dei genitori e dalle dichiarazioni della vittima
Messina, 11/01/2013 - E’ stato arrestato ieri, nelle prime ore del pomeriggio, un messinese trentottenne, resosi responsabile del reato di violenza sessuale su minore.
L’ordinanza di misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, è stata eseguita dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Messina Nord che ne hanno curato tutta l’attività investigativa.

Il reato di violenza sessuale è maturato nell’ambito familiare ai danni della giovanissima nipote. Le indagini scaturite dalla denuncia dei genitori e dalle dichiarazioni rese dalla stessa vittima hanno evidenziato le responsabilità dell’uomo e comprovato i reiterati episodi di violenza ai danni della minore.

Il delicato lavoro d’indagine è stato reso possibile grazie alla richiesta d’aiuto dei genitori ed al supporto fornito da personale qualificato alla piccola vittima in un contesto di totale tutela della stessa. L'ordinanza di custodia cautelare e' stata emessa dal gip Monica Marino su richiesta del sostituto procuratore Anna Maria Arena.

Commenti