Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

ARS: PONTE SULLO STRETTO, RINVIATO AL 22 GENNAIO IL 'NO' ALLA REALIZZAZIONE

Palermo, 18 gennaio 2013 - L'Assemblea regionale siciliana, nella seduta pomeridiana di giovedì 17 gennaio 2013, ad apertura dei lavori presieduta dal vicepresidente Antonio Venturino, e successivamente dal Presidente Giovanni Ardizzone , ha discusso le interrogazioni della rubrica "Salute" alle quali ha risposto l'assessore Lucia Borsellino.
Si è rinviata a data prossima la trattazione della mozione "Applicazione dell'Articolo 6, comma 1, lettera h, della legge regionale n. 5 del 2009 relativo al potenziamento e al distacco del P.O. di Augusta da quello di Lentini (SR)", per consentire nel frattempo all'assessore Borsellino un maggiore approfondimento.

L'Aula inoltre ha avviato la discussione della mozione "Interventi finalizzati al ritiro del progetto relativo alla costruzione del ponte sullo stretto di Messina", relatore l'onorevole Fabrizio Ferrandelli, rinviandone il prosieguo alla prossima seduta di martedì 22 gennaio 2013 alle ore 16, con all'ordine del giorno anche la discussione del documento di Programmazione Economico-Finanziaria per gli anni 2013-2017.

Commenti

  1. Ma si ritiriamo il progetto e cominciamo la Patti Taormina,

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.