Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

BEPPE GRILLO OGGI A MESSINA E POI A RAGUSA, PALERMO, CATANIA, SIRACUSA, CALTANISSETTA E TRAPANI

La corsa pre-elettorale di Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, partirà oggi da Messina alla volta della Sicilia tutta: 7 le tappe previste. Nella città dello Stretto una fermata last-minute; Grillo arriverà intorno alle ore 12 , il comizio si terrà subito dopo in Piazza Cairoli, poi il comico-leader ripartirà alla volta di Ragusa…
Messina, 30/01/2013 – Quello che è stato denominato Tsunami Tour si ‘abbatte’ sulla costa tirreniva messinese con il secondo approdo di Beppe Grillo in Sicilia, dopo la nuotata del mese di ottobre 2012, in occasione delle elezioni regionali in Sicilia.
Oggi l’attesissimo via da Messina. Sette le tappe previste con una troupe televisiva danese al seguito della carovana M55. Lo Tsunami tour di Grillo in Sicilia si arricchisce così di una nuova tappa. La corsa pre-elettorale della “voce” del Movimento Cinque Stelle passerà anche da Messina.
Una pioggia di richieste provenienti dalla città dello Stretto ha infatti indotto lo staff del Movimento ad aggiungere una fermata last-minute al viaggio di Grillo in Sicilia. Gli attivisti locali del Movimento 5 Stelle sono riusciti ad organizzarsi, nonostante lo strettissimo tempo a disposizione, per consentire alla “voce” del Movimento di parlare alla folla. A Messina, Grillo arriverà il 30 gennaio intorno alle ore 12 , il comizio si terrà in Piazza Cairoli , poi ripartirà alla volta di Ragusa, dove è previsto il comizio, alle 17.00, a piazza San Giovanni.

Il MoVimento 5 Stelle Sicilia, dopo le centinaia di banchetti organizzati su tutto il territorio per raccogliere le firme per la presentazione del MoVimento alle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, si prepara ad accogliere a braccia aperte Beppe che, con il suo nuovo Tsunami Tour, tornerà per tre giorni nelle piazze della Sicilia.

Come per le ultime elezioni Regionali, siamo alla ricerca di Rappresentanti di Lista. Per questo abbiamo creato un modulo per chiunque voglia contribuire insieme a noi al cambiamento.

Continuate a visitare il nostro sito per gli ultimi aggiornamenti!

30 GENNAIO 2013

Messina / Giro per la città. Raduno a piazza Cairoli, ore 12:00
Ragusa / Comizio Piazza San Giovanni, ore 17:00
Catania / Piazza Università, ore 21:00

31 GENNAIO 2013

Siracusa / Comizio Largo 25 Luglio, ore 17:00
Caltanissetta / Comizio Piazza Garibaldi, ore 21:00

01 FEBBRAIO 2013

Trapani / Comizio Viale delle Sirene, ore 17:00
Palermo / Comizio Piazza Castelnuovo, ore 21:00

Commenti

  1. piazza san giovanni a ragusa era gremita,nonostante l'ora un pò insolita in quanto la gente era la maggior parte ancora a lavoro, grillo ancora una volta è stato eccezionale, si respira aria di rivoluzione francese,dopo ogni suo comizio si va via pieni di speranza e con la consapevolezza che riusciremo a cambiare le nostri infauste sorti..grazie grillo

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.