Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

CARONIA: ANZIANI CONIUGI RAPINATI IN CASA DA 2 MALVIVENTI, I CC INDAGANO

Caronia (ME), 9 gennaio 2013 - Sono in corso accertamenti da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Caronia, che stanno operando con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra, a seguito della rapina perpetrata, intorno alle ore 20 di ieri, da due individui, in un’abitazione privata ubicata in Località Telegrafo del Comune di Caronia (ME), dove dimorano due anziani coniugi.
Secondo quanto emerso nel corso dei primi accertamenti dei Carabinieri, due malviventi, con il volto travisato da passamontagna, si sono introdotti all’interno dell’abitazione, e, dopo averli immobilizzati, li hanno rinchiusi in una stanza della casa.

Nella circostanza, i due malviventi, dopo essersi impossessati della somma contante di 200 euro circa e di altri preziosi detenuti in casa dai due pensionati, si sono dati alla fuga. Nella circostanza, i due anziani, non hanno riportato alcuna lesione. Sulla vicenda sono in corso ulteriori approfondite indagini dei militari della Stazione Carabinieri di Caronia e della Compagnia di Santo Stefano di Camastra per risalire all’identità dei malfattori, che dopo la rapina sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Commenti