Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CARONIA: ANZIANI CONIUGI RAPINATI IN CASA DA 2 MALVIVENTI, I CC INDAGANO

Caronia (ME), 9 gennaio 2013 - Sono in corso accertamenti da parte dei militari della Stazione Carabinieri di Caronia, che stanno operando con il supporto dei colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra, a seguito della rapina perpetrata, intorno alle ore 20 di ieri, da due individui, in un’abitazione privata ubicata in Località Telegrafo del Comune di Caronia (ME), dove dimorano due anziani coniugi.
Secondo quanto emerso nel corso dei primi accertamenti dei Carabinieri, due malviventi, con il volto travisato da passamontagna, si sono introdotti all’interno dell’abitazione, e, dopo averli immobilizzati, li hanno rinchiusi in una stanza della casa.

Nella circostanza, i due malviventi, dopo essersi impossessati della somma contante di 200 euro circa e di altri preziosi detenuti in casa dai due pensionati, si sono dati alla fuga. Nella circostanza, i due anziani, non hanno riportato alcuna lesione. Sulla vicenda sono in corso ulteriori approfondite indagini dei militari della Stazione Carabinieri di Caronia e della Compagnia di Santo Stefano di Camastra per risalire all’identità dei malfattori, che dopo la rapina sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Commenti