Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CATANIA, INSEDIATO IL CONSIGLIO GUIDATO DAL PRESIDENTE SEBASTIANO TRUGLIO


CATANIA, 10/01/2013 - Si apre un nuovo capitolo nella storia dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania, con il passaggio di testimone al nuovo presidente Sebastiano Truglio, alla guida del Consiglio insediato ieri (mercoledì 9 gennaio 2013).
Per i quindici componenti e per gli oltre duemila iscritti all’Ordine comincia dunque una nuova sfida: signorilità, equilibrio, esperienza, cospicuo lavoro, sono state le parole del presidente uscente Margherita Poselli rivolte a Truglio, che dal canto suo esprime grande soddisfazione «animato dal sempre vivo spirito di appartenenza all’Ordine, consapevole delle responsabilità assunte e forte del sostegno di un consiglio composto da validissimi colleghi». La sua è una squadra di professionisti giovani che vantano già un ampio bagaglio di esperienza, pronti a mettere in pratica la “mission” alla base della nuova presidenza: continuità con il passato ma con uno spirito di rinnovamento.

Fanno parte dell’Ufficio di presidenza il vice presidente Mario Indelicato, il tesoriere Giuseppe Grillo e il segretario Andrea Aiello, completano l’organico i consiglieri: Roberto Bonaccorsi, Sebastiano Impallomeni, Roberto La Fico, Alberto Leone, Fabrizio Leotta, Rosario Marino, Tito Antonio Giuffrida, Marcello Murabito, Concetto Raccuglia, Giorgio Sangiorgio e Maurizio Stella.

«La formazione professionale, il dialogo fra colleghi e l’affiancamento ai giovani – continua il presidente Truglio – sono i fondamentali presupposti per raggiungere e mantenere standard qualitativi in grado di affrontare le continue sfide che la nostra professione è chiamata ad accettare. Punto di forza del nuovo organico è l’affiatamento di un gruppo coeso, che ha lavorato con unità d’intenti, consapevolezza del ruolo e rispetto reciproco. E ancora: specializzazione e formazione, sviluppo del “networking” interno ed esterno, nuove prospettive e agevolazioni a favore dei colleghi più giovani, valorizzazione dei territori decentrati, nuovi spazi e strumenti per gli iscritti. Insomma – conclude Truglio – fare in modo di mantenere vivo ciò che è stato fatto e di costruire un’identità nuova e moderna della professione».
Nella stessa occasione si è insediato anche il nuovo Collegio dei revisori contabili, composto dal presidente Salvatore Mammana e dai due componenti Carolina Faro e Salvatore Musumeci.

Commenti