Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“DIARIO D’IRLANDA”, IL ROMANZO DI VALENTINA AGLIO PRESENTATO A PALERMO

Palermo, 10 gennaio 2013 - Giovedì 17 gennaio 2013 alle ore 17 presso la Sala C.A. dalla Chiesa a Palazzo Jung via Lincoln, 71 a Palermo , l’Associazione socio-culturale Cycnus presenta il romanzo di Valentina Aglio dal titolo “DIARIO D’IRLANDA”, Albatros editore (Premio Internazionale Pietro Mignosi 2012. Ne parleranno la prof.ssa Gabriella Maggio e la prof.ssa Elena Saviano. Lettura a cura dell’attrice Luisa La Colla. Interverrà il presidente del Consiglio provinciale dott. Marcello Tricoli.
Il romanzo “Diario d’Irlanda” dell’autrice messinese Valentina Aglio viaggia sulla strada dei ricordi ricca di scoperte ed emozioni. Luoghi diversi in un passato prezioso da rivalutare nella condivisione di progetti e speranze futuribili.
La protagonista Laura comprende quando sia difficile e complicata la vita e che occorre tempo per comprendere quale il momento giusto per gioire e per lottare. La storia intreccia relazioni che condividono percorsi comuni di giovani e di meno giovani. Una Irlanda che suggestiona con i suoi paesaggi e le sue storie fascino e mistero. Il romanzo “Diario d’Irlanda” premiato al Premio Internazionale “Pietro Mignosi 2012” scopre un’età bella quella della gioventù che riesce a sorprendere anche se stessa nel ciclo vitale delle cose. Lo stupore del fare e del vivere fino in fondo.

Commenti