Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

ELEZIONI POLITICHE: FORZA NUOVA, DEFINITE LE LISTE IN SICILIA, DOMANI LA PRESENTAZIONE

Palermo, 19/01/2013 - La segreteria regionale di Forza Nuova Sicilia comunica l'avvenuto completamento della raccolta firme e la definizione delle proprie liste nell'isola, sia per le due circoscrizioni della Camera dei deputati che per il Senato.
"Ci presenteremo già domani alle Corti d'Appello di Palermo e Catania per consegnare la necessaria documentazione - ha dichiarato Giuseppe Bonanno Conti, coordinatore per il Sud Italia del movimento guidato dal candidato alla presidenza del Consiglio, Roberto Fiore - soddisfatti per il lavoro svolto e per il consenso ottenuto durante la raccolta delle sottoscrizioni".

"Particolarmente significative le presenze nelle nostre liste di candidati espressione diretta del Movimento dei Forconi, tra i quali lo stesso presidente Martino Morsello, numero due al Senato - ha aggiunto Giuseppe Provenzale, segretario regionale di FN, - e di alcuni siciliani che hanno partecipato spontaneamente, con ruoli di primo piano, alle proteste popolari del gennaio 2012".

"Ad operazioni completate - ha concluso il responsabile per la Sicilia - inoltreremo anche alla stampa le liste complete dei nostri candidati, posso solo anticipare che non mancherà qualche sorpresa, a testimonianza del fatto che Forza Nuova si è guadagnata in questi anni una buona credibilità, quale forza popolare ed antagonista, capace di attrarre l'interesse degli italiani che credono nella politica come si faceva una volta: tutta al servizio della Patria e ricca solo di valori e idee forti".


Commenti