Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

FALCONE – TUSA. VIABILITA’ PROVINCIALE: A POSA SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE NELLE STRADE

MESSINA, 24/01/2013 - Il 5° Ufficio dirigenziale “2° Distretto Viabilità” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 138 del 21 dicembre 2012, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di posa in opera di segnaletica orizzontale e verticale nelle strade ricadenti nei Comuni da Falcone a Tusa.
L’importo complessivo del progetto dei lavori è di centosettantunomila euro.

Il 9° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione e gestione patrimonio immobiliare“ Unità operativa “Patrimonio beni immobili” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 1/P dell’11 gennaio 2013, ha disposto la concessione in comodato all’associazione di Protezione Civile Onlus “N.O.E.” di Messina dei locali, denominati dalla lettera “A” e “B” della planimetria, siti nel Palazzo ex IAI, via S. Paolo n. 1 da adibire come sede operativa per attività di Protezione Civile.
La superficie totale impegnata è di metri quadrati 30,68.




Commenti