Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

JESSICA PINO: PIOGGIA DI CONSENSI PER IL SOPRANO DI MERI'

Merì, 10/01/2013 - Gran successo per il soprano meriese Jessica Pino, che si è esibita sabato sera nel corso di un talent show andato in onda sul canale satellitare Italia Mia. La trasferta a Caserta negli studi televisivi è stata il frutto di una lunga selezione effettuata nel corso dei mesi precedenti in Sicilia. Al giovane soprano, il cui talento è stato riconosciuto dai talent scout che l'hanno più volte messa alla prova, è stata offerta l'opportunità di esibirsi con il brano “un amore così grande” di Del Monaco. Unanime, dopo l'esecuzione, il coro di consensi. Padrona del palcoscenico, ha incantato i presenti e anche i telespettatori con la sua splendida voce ed il suo senso innato della musica.
Jessica Pino, 20 anni, originaria di Merì, piccolo centro della fascia tirrenica della provincia di Messina, studia da due anni canto al conservatorio Arcangelo Corelli della città dello Stretto. La sua passione per il canto ha però radici ben più lontane. Per anni la ragazza ha preso lezioni presso privati, alternando gli impegni scolastici a quelli legati al canto. Finiti gli studi, ha poi deciso di dedicarsi a tempo pieno a questa sua passione, trasformandola in professione. Ai suoi impegni di cantante unisce anche quelli di tipo sociale. Seppur giovanissima, è infatti socia della Fidapa BPW – sezione Merì – Valle del Mela, alla quale si dice onorata di appartenere. Il suo impegno e la sua professionalità hanno aggiunto ulteriore valore al gruppo di donne guidato dal presidente, Caterina Mastroeni, che opera sul territorio in questione con l'obiettivo di consolidare la rete di donne a servizio della società, creata a livello nazionale ed internazionale dalla Fidapa.

Nadia Maio

Commenti