Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LIPARI: ZICHICHI JR. VINCE IL BANDO MA C'E' IL RICORSO AL TAR

LIPARI (MESSINA), 11 GEN - L'associazione temporanea d'imprese composta dalla Syremont e dalla Cigno edizioni, quest'ultima gestita da Lorenzo Zichichi (figlio dell'assessore regionale ai Beni culturali Antonino) si e' aggiudicata la gara da 2 milioni e 450 mila euro che era stata indetta dalla soprintendenza di Messina. Le cinque societa' escluse, pero', hanno presentato ricorso al Tar.

...................
''I siciliani sappiano che il governo regionale non fara' alcuno sconto sulla salute dei cittadini e, nel giro di qualche giorno il provvedimento di sospensione dei lavori e della messa in mora dell'esercizio dell'impianto Muos a Niscemi (CL) sara' emanato''. Lo dice il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, dopo gli scontri avvenuti ieri tra manifestanti e forze dell'ordine.
(Ansa)

Commenti