Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MAFIA: CANCELLIERE DEL TRIBUNALE DI CATANIA TALPA DEI BOSS, ARRESTATO

Catania, 9 GEN 2013 - Un cancelliere in servizio al Tribunale di Catania, Sebastiano Maiolino, 63 anni, e' stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver rilevato notizie coperte dal segreto a persone indagate per mafia e sottoposte a intercettazione.
A carico di Maiolino e' stato emesso dal Gip di Catania su richiesta della Dda un ordine di custodia cautelare che e' stato notificato anche Waldker Albergo, 51 anni, gia' detenuto e considerato reggente del clan mafioso Trigila di Noto (Sriacusa). Entrambi rispondono di rivelazione di segreto di ufficio e favoreggiamento personale aggravato di Cosa Nostra. Ad Albergo e' contestato inoltre il delitto di associazione mafiosa. (AGI)

Commenti