Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MATRIMONI GAY TRA CIELO E TERRA SU RADIO1

Roma, 19/01/2013 - La puntata di Tra cielo e terra, il programma settimanale di informazione religiosa in onda sabato 19 gennaio su Radio1 a partire dalle 11.05, sarà in gran parte dedicata al tema del matrimonio. Nel tentativo di mettere a fuoco il dibattito, che oggi coinvolge l'occidente e non solo, sul matrimonio omosessuale.
Su questo tema si cercherà di offrire un panorama informativo il più possibile completo, dando voce a tutte le sensibilità.
Altro tema di rilievo sarà la ventiquattresima giornata per lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, celebrata giovedì scorso, e spazio anche all'ecumenismo, dato che due giorni fa ha preso il via la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Il tutto, come sempre, in attesa dell'Angelus e della benedizione papale, verso mezzogiorno, da piazza San Pietro.

Commenti