Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA: DONNA DI 29 ANNI DENUNCIATA PER FURTO DI GIGIOTTERIA

Messina (ME), 24 gennaio - Nella tarda mattinata di ieri, nell’ambito dei servizi volti alla prevenzione ed alla repressione dei reati, i militari della Compagnia Carabinieri di Messina Centro hanno denunciato in stato di libertà una ragazza di 29 anni, poiché ritenuta responsabile di furto aggravato.

Secondo quanto merso nel corso degli accertamenti effettuati dai Carabinieri, la prevenuta dopo essersi impossessata furtivamente di alcuni articoli di pelletteria e di bigiotteria, del valore di poco superiore ai 100 euro, si sarebbe allontanata dall’esercizio commerciale ubicato nel Viale San Martino di Messina, venendo però bloccata poco distante dai Carabinieri, intervenuti su segnalazione degli addetti alla vigilanza.
Nella circostanza, tutta la merce rinvenuta è stata restituita al titolare del negozio.

Commenti