Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PD ARS: LE SPESE PER IL MATRIMONIO SONO SOLO STATE ANTICIPATE DAL GRUPPO

Palermo, 9 gennaio 2013 – “A proposito delle notizie di stampa relative ad un accertamento su un versamento in favore di una dipendente del Gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Assemblea Regionale Siciliana, si precisa quanto segue: l’importo di 2.500 euro, somma versata in occasione del matrimonio della dipendente, è frutto di una sottoscrizione del valore di 100 euro per ciascuno dei 25 deputati allora iscritti al Gruppo PD nella XV legislatura.
È fondamentale specificare che non si tratta di fondi del Gruppo, che ha semplicemente anticipato la somma: contestualmente è stato infatti rilevato il credito di 100,00 euro verso ciascun deputato. Il versamento, dunque, in quanto effettuato per il tramite di anticipazione da parte del Gruppo, è avvenuto a mezzo di bonifico bancario - per garantire la tracciabilità del flusso finanziario - identificando la corretta causale, così da garantire la trasparenza del nostro operato”.
.............
“Con Rosario Crocetta stiamo riscoprendo l’orgoglio di essere siciliani: abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina, finalmente l’Italia sta parlando della Sicilia in positivo”. Lo dice Antonello Cracolici.

“Condivido le prime mosse di Crocetta da presidente della Regione, così come sostengo la sua decisione nel volere affrontare i nodi più complessi, ad iniziare dai tagli agli sprechi. Dobbiamo proseguire su questa strada – aggiunge Cracolici - la Sicilia perbene deve contribuire - con comportamenti ispirati alla serietà, alla sobrietà ed al rigore - a ricostruire la fiducia dei cittadini nella classe dirigente”.

Commenti