Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PD: POLITICHE 2013, LE 5 LISTE E I CAPILISTA IN SICILIA

Palermo, 9 gennaio 2013 - La Direzione nazionale del Partito democratico, riunitasi ieri a Roma, ha approvato le liste dei candidati alle prossime elezioni politiche. "Già da stasera dobbiamo considerarci in campagna elettorale - ha detto il Segretario nazionale Pier Luigi Bersani -, sfruttiamo al meglio il vantaggio del tempo nella formazione delle liste rispetto ai nostri competitori".

Soddisfazione per il PD siciliano che, attraverso il Segretario regionale Giuseppe Lupo, è riuscito ad ottenere la diminuzione, nelle liste dell'isola, dei candidati "esterni" che passano da 11 a 5 oltre i capilista.
Capolista per il Collegio 1 (Sicilia Occidentale) sarà il leader del Pd, Pier Luigi Bersani; Flavia Nardelli, direttrice dell'Istituto Sturzo, guiderà il Collegio 2 (Sicilia Orientale) mentre al Senato capolista sarà il giornalista Corradino Mineo.

Tutti i candidati in Sicilia.

Per approfondire la notizia CLICCA QUI

Commenti