Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

PD: POLITICHE 2013, LE 5 LISTE E I CAPILISTA IN SICILIA

Palermo, 9 gennaio 2013 - La Direzione nazionale del Partito democratico, riunitasi ieri a Roma, ha approvato le liste dei candidati alle prossime elezioni politiche. "Già da stasera dobbiamo considerarci in campagna elettorale - ha detto il Segretario nazionale Pier Luigi Bersani -, sfruttiamo al meglio il vantaggio del tempo nella formazione delle liste rispetto ai nostri competitori".

Soddisfazione per il PD siciliano che, attraverso il Segretario regionale Giuseppe Lupo, è riuscito ad ottenere la diminuzione, nelle liste dell'isola, dei candidati "esterni" che passano da 11 a 5 oltre i capilista.
Capolista per il Collegio 1 (Sicilia Occidentale) sarà il leader del Pd, Pier Luigi Bersani; Flavia Nardelli, direttrice dell'Istituto Sturzo, guiderà il Collegio 2 (Sicilia Orientale) mentre al Senato capolista sarà il giornalista Corradino Mineo.

Tutti i candidati in Sicilia.

Per approfondire la notizia CLICCA QUI

Commenti