Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

PIRAINO, LA CONSULTA GIOVANILE CON L’AMMINISTRAZIONE PER REALIZZARE IL CARNEVALE 2013

Piraino, 01/02/2013 - Il Carnevale è ormai alle porte e noi, come Consulta Giovanile, abbiamo deciso di impegnarci in sincronia con l’Amministrazione Comunale di Piraino per realizzare le attività carnevalesche. Data la contingenza economica per cui, oggi, gli Enti Locali spesso sono obbligati a ridurre le spese per poter rispettare i propri impegni, abbiamo proposto di utilizzare parte delle nostre risorse economiche per garantire anche quest’anno la realizzazione del Carnevale 2013, e sin da subito ci siamo messi al lavoro con l’assessore Nino Dovico Lupo che si è mostrato entusiasta e pienamente disponibile.

Come negli anni passati, quindi, sabato 9 Febbraio a partire dalle ore 14,30 si terrà la sfilata dei carri allegorici a Gliaca di Piraino, con la partecipazione anche degli amici carristi di Gioiosa Marea e Sant’Angelo di Brolo. Per problemi di sicurezza il percorso della sfilata sarà come quello dello scorso anno, ovvero partenza dal Palatenda in Piazza Arena del Sole, arrivo in Zona industriale e quindi ritorno al Palatenda.
È importante proteggere e tramandare le tradizioni, coniugando momenti di svago e divertimento per tutti i giovani. Ed è per questo che ci stiamo impegnando, ma i nostri sforzi non sono diretti solo in tal senso, infatti stiamo portando avanti anche la realizzazione di un giornalino creato e gestito dai giovani pirainesi che verrà pubblicato a breve, al fine di dare l’opportunità a tutti di far sentire la propria voce e di contribuire alla formazione di una coscienza critica dei giovani.
Il Presidente della Consulta Giovanile Pirainese
Federico Venuto

Commenti