Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

PIRAINO, LA CONSULTA GIOVANILE CON L’AMMINISTRAZIONE PER REALIZZARE IL CARNEVALE 2013

Piraino, 01/02/2013 - Il Carnevale è ormai alle porte e noi, come Consulta Giovanile, abbiamo deciso di impegnarci in sincronia con l’Amministrazione Comunale di Piraino per realizzare le attività carnevalesche. Data la contingenza economica per cui, oggi, gli Enti Locali spesso sono obbligati a ridurre le spese per poter rispettare i propri impegni, abbiamo proposto di utilizzare parte delle nostre risorse economiche per garantire anche quest’anno la realizzazione del Carnevale 2013, e sin da subito ci siamo messi al lavoro con l’assessore Nino Dovico Lupo che si è mostrato entusiasta e pienamente disponibile.

Come negli anni passati, quindi, sabato 9 Febbraio a partire dalle ore 14,30 si terrà la sfilata dei carri allegorici a Gliaca di Piraino, con la partecipazione anche degli amici carristi di Gioiosa Marea e Sant’Angelo di Brolo. Per problemi di sicurezza il percorso della sfilata sarà come quello dello scorso anno, ovvero partenza dal Palatenda in Piazza Arena del Sole, arrivo in Zona industriale e quindi ritorno al Palatenda.
È importante proteggere e tramandare le tradizioni, coniugando momenti di svago e divertimento per tutti i giovani. Ed è per questo che ci stiamo impegnando, ma i nostri sforzi non sono diretti solo in tal senso, infatti stiamo portando avanti anche la realizzazione di un giornalino creato e gestito dai giovani pirainesi che verrà pubblicato a breve, al fine di dare l’opportunità a tutti di far sentire la propria voce e di contribuire alla formazione di una coscienza critica dei giovani.
Il Presidente della Consulta Giovanile Pirainese
Federico Venuto

Commenti