Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

PROVINCIA DI MESSINA, SABATO CONSEGNA AULE PER COMPLETAMENTO LICEO BISAZZA

Messina, 31 gennaio 2013 - Il completamento dei locali del Felice Bisazza, attraverso la consegna di dieci nuove aule da 50 metri quadrati l’una, e la rimozione definitiva dei fitti passivi. Questo il traguardo che la Provincia di Messina taglierà sabato prossimo, 2 febbraio. Alle 10,30, il Presidente, l’onorevole Nanni Ricevuto, insieme all’assessore all’Edilizia scolastica, Pippo Di Bartolo, e al dirigente al ramo, Enzo Carditello, metterà nelle mani del dirigente scolastico, la professoressa Anna Maria Gammeri, il terzo piano del liceo del rione Matteotti di viale Annunziata: circa 700 metri quadrati di superficie, completi dei necessari servizi.
Alla cerimonia ufficiale, che vedrà la presenza anche delle autorità religiose della città, parteciperanno il personale docente e Ata dell’istituto, i genitori, gli studenti. Oltre al Presidente del Corelli, nonché della locale sezione dell’Unione Italiana Ciechi, l’avvocato Pippo Terranova. Proprio alcuni studenti del conservatorio arricchiranno l’evento con una performance musicale.
Dopo la consegna delle aule del secondo piano, avvenuta nei mesi scorsi, è giunta, quindi, l’ora del completamento dei lavori avviati dall’Amministrazione di Palazzo dei Leoni al fine di rendere più confortevole il soggiorno scolastico di studenti e insegnanti e, contemporaneamente, di liberare la comunità dell’onere dell’affitto versato in questi anni all’Ipab.
Come annunciato in premessa, le nuove aule, situate al terzo piano dello stabile, sono dieci. Insieme ai servizi, costituiscono una superficie complessiva di circa 700 metri quadrati.
E’ gradita la presenza della stampa.

Commenti