Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SANT’ANGELO DI BROLO: INAUGURAZIONE MOSTRA DI DISEGNI DEI COMUNI ADERENTI AL “GEMELLANGELO”

Sant’Angelo di Brolo (Me), 02/01/2013 - Domenica 6 gennaio 2013 alle ore 18,00 presso il Teatro Comunale “Achille Saitta”, e nei saloni del Palazzo della Cultura di Sant’Angelo di Brolo, si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra di disegni realizzati dagli studenti dei comuni aderenti al “GemellAngelo”, comuni italiani con la denominazione Sant’Angelo, ai quali verranno consegnati gli attestati di partecipazione. Hanno aderito gli studenti di Sant’Angelo a Cupolo, Sant’Angelo d’Alife, Sant’Angelo Limosano, Sant’Angelo in Lizzola, Sant’Angelo Muxaro, Sant’Angelo Romano e Sant’Angelo di Brolo, realizzando circa 400 lavori.
Nell’ambito della cerimonia Il Sindaco Basilio Caruso conferirà il premio annuale “Museo degli Angeli”, alla memoria di Elena La Verde che ha costituito la Fondazione “Parco dell’Arte” a San Giovanni La Punta in provincia di Catania, raccogliendo notevoli collezioni di opere d’arte contemporanea, abiti e libri antichi. La Fondazione negli anni si è imposta quale luogo deputato per eventi e iniziative culturali di notevole interesse pubblico. La mostra di “Disegno infantile” resterà aperta fino al 31 gennaio 2013.


Commenti