Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SGARBI: «C’INTERESSA MARCO PANNELLA SANO E IN AZIONE PER UNA GIUSTIZIA CERTA E UNA GIUSTA AMNISTIA»

«Ho proposto d’indicarlo come ministro della Giustizia; e confermo la disponibilità ad apparentarlo»
ROMA, 09/01/2013 – Vittorio Sgarbi, leader e fondatore del Partito della Rivoluzione, torna a ribadire come da parte di Berlusconi e della coalizione di Centrodestra ci sia la disponibilità ad apparentarsi con i Radicali:
«C’interessa Marco Pannella sano e in azione – dice Sgarbi - per una giustizia certa e una giusta amnistia.; sano e non in un ospedale come un malato.
Monti, come un prete, è andato a trovare Pannella in ospedale; noi vogliamo incontrarlo nei luoghi della p

olitica, nelle sedi di partito, in Parlamento: per questo ho proposto a Berlusconi d’indicarlo come ministro della Giustizia, e confermo la disponibilità ad apparentarlo.
Sono certo che Pannella non avrà una risposta positiva né dal Centro né dal Centrosinistra, e che se non entrerà in Parlamento con i suoi deputati sarà soltanto perché, dopo averlo chiesto, non avrà tenuto in considerazione la mia risposta positiva dopo avere parlato con Silvio Berlusconi»

Commenti