Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SGARBI: «C’INTERESSA MARCO PANNELLA SANO E IN AZIONE PER UNA GIUSTIZIA CERTA E UNA GIUSTA AMNISTIA»

«Ho proposto d’indicarlo come ministro della Giustizia; e confermo la disponibilità ad apparentarlo»
ROMA, 09/01/2013 – Vittorio Sgarbi, leader e fondatore del Partito della Rivoluzione, torna a ribadire come da parte di Berlusconi e della coalizione di Centrodestra ci sia la disponibilità ad apparentarsi con i Radicali:
«C’interessa Marco Pannella sano e in azione – dice Sgarbi - per una giustizia certa e una giusta amnistia.; sano e non in un ospedale come un malato.
Monti, come un prete, è andato a trovare Pannella in ospedale; noi vogliamo incontrarlo nei luoghi della p

olitica, nelle sedi di partito, in Parlamento: per questo ho proposto a Berlusconi d’indicarlo come ministro della Giustizia, e confermo la disponibilità ad apparentarlo.
Sono certo che Pannella non avrà una risposta positiva né dal Centro né dal Centrosinistra, e che se non entrerà in Parlamento con i suoi deputati sarà soltanto perché, dopo averlo chiesto, non avrà tenuto in considerazione la mia risposta positiva dopo avere parlato con Silvio Berlusconi»

Commenti