Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TAORMINA: “BAGNO DI FOLLA” PER PIERO ANGELA AL PALACONGRESSI

Taormina, 12/01/2013 - Grande accoglienza ha riservato la “Città del centauro” al conduttore della trasmissione televisiva “Quark”, Piero Angela. E’ stato inaugurato, infatti, questa mattina (12 gennaio) nella gremita sala grande del Palazzo dei Congressi, il progetto culturale “Conversazioni sul futuro”.
Un ciclo di incontri e dibattiti questo pensato per i giovani, con ospiti di prestigio provenienti dal mondo di politica, economia, cultura e società italiana, capaci di offrire spunti utili per una riflessione più approfondita sull’evoluzione della società. Angela, giornalista della divulgazione scientifica televisiva in Italia, era atteso per parlare del suo libro "A cosa serve la politica?" (Mondadori).

All’iniziativa, moderata da Antonella Ferrara, presidente del “Taormina Book festival”, ha preso parte Italo Mennella (Amministratore unico di “Memora” che gestisce gli alberghi Miramare e Monte Tauro), Graziella Priulla sociologa di comunicazione e cultura e docente ordinaria di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Catania.
 “Crediamo – ha detto il conduttore ai tanti presenti in sala tra cui gli studenti di alcuni Istituti superiori della fascia compresa tra Messina e Catania –TAORMINA: “BAGNO DI FOLLA” PER PIERO ANGELA AL PALACONGRESSI che negli incarichi vadano le persone giuste al posto giusto. La politica guarda, invece, alle appartenenze”. Il conduttore ha anche lanciato uno sguardo a quanto accaduto a livello regionale alle recenti elezioni regionali. Il progetto, è stato organizzato da Libreventi e Libreria Mondadori . “Sono soddisfatto – ha affermato Mennella – l’iniziativa ha avuto il risultato sperato”. Il conduttore è stato ospite dell’hotel Excelsior di Taormina.

Commenti