Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

TIGER BROLO-ORLANDINA OGGI ALLE ORE 14.30

Brolo, 12/01/2013 - La Società ASD Tiger comunica ai suoi tifosi ed a tutta la cittadinanza che la partita di oggi, sabato 12 gennaio, contro l'Orlandina sarà disputata regolarmente alle ore 14,30. La società ASD Tiger in accordo con gli organi competenti (lega nazionale dilettanti) e la disponibilità del Mazzarà calcio a trovare un altro impianto sportivo per la partita di domenica 13 avrebbe quest'ultima favorito lo spostamento del derby Tiger-Orlandina.

La società ASD Tiger avrebbe dovuto e voluto spostare la data dell'incontro per poter partecipare ai funerali di Giovanni Starvaggi ,ex giocatore Tiger degli anni 80/90 e zio di un nostro tesserato Nunzio Ricciardo scomparso prematuramente a soli 37 anni.

Il comune di Brolo impossibilitato per motivi burocratici non ha potuto osservare il lutto cittadino e di conseguenza la società ASD Tiger,come da regolamento non ha potuto rinviare l'incontro. I nostri dirigenti nella giornata di ieri 10 gennaio hanno fatto l'impossibile per trovare un accordo e per questo ringraziamo la L.N.D. e la società Mazzarrà Calcio per la loro disponibilità.

Il presidente dell'Orlandina Calcio Massimo Romagnoli,si è reso reperibile"solo" oggi 11 gennaio alle ore 16,00 dopo vari e vani tentativi di contattarlo anche tramite i suoi collaboratori dando quest'ultimo
la sua" disponibilità" ma oramai è troppo tardi per un rinvio causa tempi tecnici.

La società ASD Tiger ringrazia comunque il presidente dell'Orlandina Calcio Massimo Romagnoli per la sua "sensibilità" dimostrata. Noi come Tiger Brolo ti onoreremo sul campo Giovanni,con l'impegno di sempre e la sportività che ci ha sempre contraddistinto.

Buonocore Giuseppe

Commenti