Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

A MIRTO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME ISULA DI LU SULI E DI LU MARI DEL POETA GIUSEPPE LI VOTI

Mirto (ME), 08/02/2013 - Sabato 9 Febbraio 2013 alle ore 17,30, nella Sala delle Capriate del Palazzo Cupane di Mirto, la casa editrice ARMENIO EDITORE presenterà il volume ISULA DI LU SULI E DI LU MARI “Poesie in Madrelingua Siciliana” del poeta Prof. Giuseppe Li Voti. L’incontro sarà anche occasione per ricordare l’autore Giuseppe Li Voti, da pochi mesi inaspettatamente venuto a mancare.
Interverranno l’editore Antonino Armenio, Salvatore Mangione, docente di Storia e Filosofia; Mimmo Mollica, autore della prefazione; Giuseppe Lanuto, Presidente Archeoclub Nebrodi e Fonso Genchi della Libera Pluriuniversità Palermitana.
L’incontro sarà moderato da Francesca Pietropaolo, Vicepresidente dell’Associazione “Recitando e Parolando” di Capo d’Orlando.

Commenti