Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

A MIRTO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME ISULA DI LU SULI E DI LU MARI DEL POETA GIUSEPPE LI VOTI

Mirto (ME), 08/02/2013 - Sabato 9 Febbraio 2013 alle ore 17,30, nella Sala delle Capriate del Palazzo Cupane di Mirto, la casa editrice ARMENIO EDITORE presenterà il volume ISULA DI LU SULI E DI LU MARI “Poesie in Madrelingua Siciliana” del poeta Prof. Giuseppe Li Voti. L’incontro sarà anche occasione per ricordare l’autore Giuseppe Li Voti, da pochi mesi inaspettatamente venuto a mancare.
Interverranno l’editore Antonino Armenio, Salvatore Mangione, docente di Storia e Filosofia; Mimmo Mollica, autore della prefazione; Giuseppe Lanuto, Presidente Archeoclub Nebrodi e Fonso Genchi della Libera Pluriuniversità Palermitana.
L’incontro sarà moderato da Francesca Pietropaolo, Vicepresidente dell’Associazione “Recitando e Parolando” di Capo d’Orlando.

Commenti