Concorso presidi: 84,9% ammessi, disposti accertamenti per le gravi disfunzioni emerse

Prova scritta concorso presidi, ammesso l'84,9%.  Valditara: "Ho disposto accertamento responsabilità per le disfunzioni emerse".  Con riferimento alle criticità registrate prima dello svolgimento, segnalate anche a mezzo stampa, il Ministro Valditara ha dichiarato: “Le disfunzioni sono inammissibili, ho disposto che gli Uffici ministeriali acquisiscano immediatamente tutti gli elementi necessari per individuare le responsabilità". Roma, 7 maggio 2024 - Ieri, presso la Nuova Fiera di Roma, si è svolta la prova scritta della procedura concorsuale riservata ai ricorrenti del concorso per dirigente scolastico del 2017, prova prevista dal D.M. prot. 107 dell’8 giugno 2023, attuativo dell’art. 5 del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, convertito dalla legge 24 febbraio 2023, n. 14.  I risultati ufficiali riportano, a fronte di 2.321 candidati partecipanti alla prova scritta, un numero di ammessi pari a 1.971, e cioè l’84,9%.   Con riferimento ad alcune criticità regis

BIT MILANO: PARTECIPAZIONE DELLA PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO 2013

MESSINA, 21/02/2013 - L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica, Turismo” Unità operativa complessa ”Promozione attività turistiche” della Provincia regionale, ha pubblicato le seguenti determinazioni:
• con determinazione dirigenziale n. 18/AMPST del 31 gennaio 2013, ha approvato la partecipazione della Provincia regionale di Messina alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT 2013), che si è tenuta a Milano dal 14 al 17 febbraio 2013, e la domanda d’iscrizione alla manifestazione fieristica con il relativo preventivo che prevede il costo di tredicimila 981,55 euro per il noleggio dell’area nuda di metri quadrati 52,50 comprensivo delle spese d’iscrizione e quota assicurativa obbligatoria.

• con determinazione dirigenziale n. 20/AMPST del 6 febbraio 2013, ha approvato il preventivo di spesa dell’importo complessivo di seimila 550 euro, oltre I.V.A. al 21%, per un totale di settemila 925,50 euro per l’allestimento dello stand della Provincia regionale di Messina alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT 2013), che si è tenuta a Milano dal 14 al 17 febbraio 2013, procedendo al contestuale affidamento del servizio. Nello stesso atto dirigenziale si è proceduto all’approvazione del progetto presentato dal Consorzio per lo sviluppo del turismo culturale per la Sicilia – Messina Tourism Bureau che prevedeva l’organizzazione di n. 2 incontri nell’area Eventi dello stand della Provincia regionale di Messina oltre alla cura della comunicazione e realizzazione e stampa di materiale riguardanti i singoli eventi, all’organizzazione dei viaggi e soggiorno del personale della Provincia per un importo di quattromila 900 euro, oltre I.V.A., per un ammontare complessivo di cinquemila 320 euro.
Inoltre, è stato approvato il servizio di premitura di arance presso lo stand della Provincia regionale per un importo complessivo di mille 040 euro, I.V.A. compresa affidando la prestazione ad una ditta di Ribera (AG).
Il costo complessivo dei tre servizi su indicati ammonta a complessivi quattordicimila 285,50 euro.

Commenti

  1. Quante persone e per quanto tempo sono stati in trasferta? Il loro stipendio e' gratis? non hanno niente da fare?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.