Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“CARONTE & TOURIST MESSINA”: NESSUN ACCORDO, CONFERMATO LO SCIOPERO

Messina, 22 febbraio 2013 - Si è tenuto ieri un incontro nell’ambito della procedura di raffreddamento conseguente la proclamazione dello stato di agitazione del personale marittimo iscritto al sindacato “Or.S.A.” della “Caronte & Tourist S.p.A.”.

La riunione, presieduta dal Capo di Gabinetto Romano e cui hanno partecipato il dr. Famiani e il dr. Minuti per la Caronte-Tourist, si è conclusa con il mancato raggiungimento dell’accordo e, pertanto, resta confermato lo sciopero già fissato per i giorni 1 e 2 marzo prossimi secondo modalità che saranno tempestivamente comunicate all’utenza sugli organi di informazione.
Uno dei punti di frizione fra la parte sindacale e quella datoriale è stato rappresentato dalla problematica inerente l'ammissione al sistema di relazioni sindacali del sindacato “Or.S.A. Marittimi”, non firmatario del contratto collettivo nazionale di settore, e la Società armatrice.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.