Ministro Lollobrigida: Corretta la gaffe "Per fortuna la siccità al Sud, e in particolare la Sicilia"

Gaffe di Lollobrigida al Question time: "Per fortuna la siccità al Sud  e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  ". Corretto lo stenografico del Senato, ma poi  ripristinata la frase esatta riportata dal video 11/05/2024 -  Il ministro  dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Lollobrigida,  rispondendo all'interrogazione del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio,  durante il question time,  su crisi climatica e produzione vitivinicola del Piemonte, aveva detto: "Per fortuna quest'anno la siccità colpisce molto di più le regioni del Sud e in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene...", cioè il Piemonte.  In presenza di una "gaffe evidente" il resocontista è corso ai ripari,  e nel resoconto stenografico, quel "per fortuna" diventa però "purtroppo". Stante la frase del ministro Lollobrig

“CARONTE & TOURIST MESSINA”: NESSUN ACCORDO, CONFERMATO LO SCIOPERO

Messina, 22 febbraio 2013 - Si è tenuto ieri un incontro nell’ambito della procedura di raffreddamento conseguente la proclamazione dello stato di agitazione del personale marittimo iscritto al sindacato “Or.S.A.” della “Caronte & Tourist S.p.A.”.

La riunione, presieduta dal Capo di Gabinetto Romano e cui hanno partecipato il dr. Famiani e il dr. Minuti per la Caronte-Tourist, si è conclusa con il mancato raggiungimento dell’accordo e, pertanto, resta confermato lo sciopero già fissato per i giorni 1 e 2 marzo prossimi secondo modalità che saranno tempestivamente comunicate all’utenza sugli organi di informazione.
Uno dei punti di frizione fra la parte sindacale e quella datoriale è stato rappresentato dalla problematica inerente l'ammissione al sistema di relazioni sindacali del sindacato “Or.S.A. Marittimi”, non firmatario del contratto collettivo nazionale di settore, e la Società armatrice.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.