Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

FURTI A BROLO, GERMANA': "URGENTE UN’AZIONE INCISIVA E CONCERTATA CON LE ISTITUZIONI A TUTTI I LIVELLI"

Brolo (Me), 08/02/2013 - Il deputato del Pdl all’Assemblea Regionale Siciliana Nino Germanà, ha indirizzato una missiva al Prefetto di Messina, al Comandante Provinciale dei Carabinieri, al Comandante dei Carabinieri della stazione locale di Brolo, ed al Capitano della stazione di Patti, al fine di esortare la loro partecipazione alla seduta del Consiglio Comunale straordinario convocato a Brolo lunedì 11 febbraio.
“Nel Comune di Brolo – dichiara Germanà - si sta assistendo alla crescita esponenziale di episodi di microcriminalità, e nello specifico furti in civili abitazioni ed esercizi pubblici, destando preoccupazione e disseminando incertezza e paura tra la comunità del paese che avanza legittime rivendicazioni circa il proprio diritto alla sicurezza.

Su richiesta delle forze di opposizione consiliare – continua Germanà - il Sindaco ha convocato con estrema urgenza un Consiglio Comunale straordinario avente ad oggetto le misure e le iniziative volte a fronteggiare quella che si sta configurando e trasformando in una vera e propria emergenza. E’ quindi indispensabile coinvolgere i rappresentanti delle Istituzioni, a tutti i livelli, affinchè con la nostra presenza possa giungere un segnale chiaro di vicinanza alla popolazione colpita dalla violenza degli accadimenti, che mai fino ad ora, si erano registrati così numerosi ed assidui.

Commenti

  1. Si vede che ci sono le elezioni!
    Il problema non e' nato oggi, parliamone anche dopo le elezioni.
    Abbiamo visto troppe volte i problemi apparire prima delle elezioni e sparire subito dopo.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.