Giornata della Legalità: il 23 Maggio al Porto di Palermo, nell’anniversario della morte di Giovanni Falcone

La MareNostrum Dike continua il suo avvicinamento a Palermo per la Giornata della Legalità.  Era imbarcazione con la quale gli scafisti trafficavano persone lungo la tratta dalla Turchia. Oggi, divenuta MareNostrum Dike, l’imbarcazione è luogo di conoscenza e attività per riscatto sociale.  Il 23 Maggio, al Porto di Palermo, dalle ore 9.30, saliranno centinaia di studenti delle scuole siciliane per ascoltare storie di legalità e di rilancio sociale, anche attraverso la cultura e il volontariato. 21/05/2024 -   “Il 23 Maggio, in occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Falcone, quell’imbarcazione confiscata, in Sicilia, mesi fa agli scafisti, farà il suo ritorno in Sicilia come MareNostrum Dike, motovela della legalità, luogo di vita, di conoscenza e di memoria.  A bordo c’è anche Umberto, ragazzo dell’Area Penale di Napoli che con altri ragazzi, sempre dell’Area Penale di Napoli, ha fatto un percorso di riscatto sociale. Il 23 Maggio, gli studenti delle scuole siciliane, sal

FURTI A BROLO, GERMANA': "URGENTE UN’AZIONE INCISIVA E CONCERTATA CON LE ISTITUZIONI A TUTTI I LIVELLI"

Brolo (Me), 08/02/2013 - Il deputato del Pdl all’Assemblea Regionale Siciliana Nino Germanà, ha indirizzato una missiva al Prefetto di Messina, al Comandante Provinciale dei Carabinieri, al Comandante dei Carabinieri della stazione locale di Brolo, ed al Capitano della stazione di Patti, al fine di esortare la loro partecipazione alla seduta del Consiglio Comunale straordinario convocato a Brolo lunedì 11 febbraio.
“Nel Comune di Brolo – dichiara Germanà - si sta assistendo alla crescita esponenziale di episodi di microcriminalità, e nello specifico furti in civili abitazioni ed esercizi pubblici, destando preoccupazione e disseminando incertezza e paura tra la comunità del paese che avanza legittime rivendicazioni circa il proprio diritto alla sicurezza.

Su richiesta delle forze di opposizione consiliare – continua Germanà - il Sindaco ha convocato con estrema urgenza un Consiglio Comunale straordinario avente ad oggetto le misure e le iniziative volte a fronteggiare quella che si sta configurando e trasformando in una vera e propria emergenza. E’ quindi indispensabile coinvolgere i rappresentanti delle Istituzioni, a tutti i livelli, affinchè con la nostra presenza possa giungere un segnale chiaro di vicinanza alla popolazione colpita dalla violenza degli accadimenti, che mai fino ad ora, si erano registrati così numerosi ed assidui.

Commenti

  1. Si vede che ci sono le elezioni!
    Il problema non e' nato oggi, parliamone anche dopo le elezioni.
    Abbiamo visto troppe volte i problemi apparire prima delle elezioni e sparire subito dopo.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.