Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

GERMANA’ (PDL): PDL PRIMO PARTITO IN PROVINCIA DI MESSINA, ORA NON TRADIRE LA FIDUCIA DEGLI ELETTORI

27/02/2013 - «In qualità di deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, eletto tra le fila del Pdl, non è facile commentare il risultato delle Elezioni Politiche, considerato che qualsiasi valutazione sarebbe troppo semplicistica ed ogni analisi riduttiva poichè ritengo superfluo dichiarare che il Presidente Berlusconi si conferma quale punto di riferimento degli Italiani, così come considero banale e retorico sostenere che tutti coloro che hanno votato per
Beppe Grillo ed il Movimento 5 Stelle, hanno voluto esprimere il proprio dissenso e protestare contro il modus di “fare o non fare” politica dei rappresentanti nelle passate legislature». Il PDL, con 91.389 voti, attestandosi alla percentuale del 27,93%, è emerso dalle urne come il primo partito della provincia di Messina, va quindi riconosciuto che, grazie e soprattutto all’impegno massiccio del Presidente Berlusconi, in pochi mesi il Popolo della Libertà ha recuperato ed incrementato di ben 60.000 voti il risultato ottenuto in occasione delle ultime elezioni regionali.

Guardiamo al futuro con la consapevolezza che il voto degli Italiani espresso in questa tornata elettorale, ha cambiato e stravolto il volto della vera Politica che purtroppo esce sconfitta dalle urne presso le quali non si sono recati il 25% degli aventi diritto, ed un altro 25% ha espresso un voto di protesta e dissenso nei confronti della politica tradizionale, alimentando quella particolare manifestazione che definisco a rigore e senza possibilità di smentite “antipolitica”, fenomeno diffusissimo e facilmente ed immediatamente comprensibile. Stiamo commentando il dato delle politiche e già siamo proiettati ad un nuovo appuntamento elettorale in Provincia, e che coinvolgerà non solo la città di Messina, ma anche molti altri comuni messinesi, e oggi con ritrovati stimoli e nuovi slanci, continuiamo a credere ed impegnarci con la ferrea volontà di dimostrare una presenza più incisiva ed un radicamento più saldo e stabile sul territorio, puntando ad alleanze fondate in primis su programmi condivisi e progetti coerenti.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno votato PdL.
Un impegno? La Vostra Fiducia non verrà tradita e le Vostre aspettative non verranno deluse perchè realizzarle concretamente sarà il nostro obiettivo!

Commenti

  1. Messinesi e provincia svegliatevi!! avete dato il voto ad una coalizione dominata dalla lega nord che lavora solo per arricchire il Nord,grazie anche agli inetti rappresentanti Siciliani, che si vendono per un tozzo di pane.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.