Peppino Impastato: l'intitolazione del liceo scientifico di Partinico

"Notte dedicata ai Licei Classici" a Partinico, a pochi chilometri da Palermo. S oddisfazione per l'intitolazione a Peppino Impastato. A pochi chilometri da Partinico c'è Cinisi, il paese di Peppino Impastato che con coraggio e determinazione, ha combattuto senza paura la mafia! Per questo è stato ucciso barbaramente. Ma per tutti, non solo noi siciliani, Peppino è diventato un esempio di libertà e coraggio!". 22/04/2024 - Barbara Floridia (M5S): "Una scuola nella quale ho insegnato e dove ho conosciuto colleghi e alunni meravigliosi. È stato un momento di gioia e di partecipazione ma soprattutto è stata una serata da ricordare perché, proprio ieri sera, la preside Lucia La Fata, ha dato il lieto annuncio alla comunità scolastica: il liceo finalmente ha cambiato intitolazione e da oggi sarà Liceo "Peppino e Felicia Impastato". Perché sapete? A pochi chilometri da Partinico c'è Cinisi, il paese di Peppino Impastato che con coraggio e determinazi

GERMANA’(PDL): CAMERA DI COMMERCIO, ENNESIMO COMMISSARIAMENTO TARGATO CROCETTA-GRILLO?

Messina, 28/02/2013 - “Esattamente un anno fa, il 1 marzo 2012, la Camera di Commercio di Messina aveva adempiuto all’obbligo di avviare le procedure di rinnovo degli organi statutari, ed una volta terminata la fase procedimentale, il 29 maggio era stata trasmessa tutta la documentazione al Presidente della Regione Sicilia ed all’Assessorato per le Attività Produttive che avrebbe dovuto “entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione della documentazione”, provvedere agli adempimenti di propria competenza.
A distanza di 12 mesi, dopo innumerevoli sollecitazioni ed infinite pressioni da parte della Camera di Commercio di Messina che ha sempre rispettato i tempi e le modalità previste dalla legge, né il Presidente Crocetta né l’Assessore competente hanno dato risposte all’Ente messinese.

Gli appelli del “Megafono” si dimostrano per ciò che in realtà sono ovvero mera propaganda e inutili proclami, sbandierare rivoluzioni e cambiamenti quando per colpa dell’inerzia amministrativa e dell’incapacità gestionale, la Camera di Commercio di Messina andrà incontro ad un commissariamento certo, entrando nell’elenco dell’ennesimo ente messinese commissariato. La città e la Provincia di Messina meritano attenzione e soprattutto rispetto, ed a questo proposito chissà cosa pensano e come possono accettare un nuovo commissariamento i miei colleghi deputati messinesi che sostengono la bizzarra maggioranza del Governo Crocetta? Questo commissariamento è senza dubbio il frutto del tandem Crocetta-Grillo, sono dunque questi i risultati del “modello Sicilia”?”. Questa la dichiarazione del deputato del Pdl all’Assemblea Regionale Siciliana Nino Germanà.

Commenti