Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

GIOIOSA MAREA, LA SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI RINVIATA A DOMENICA 10 FEBBRAIO

Gioiosa Marea (Me), 07/02/2013 - L'amministrazione comunale di Gioiosa Marea, di concerto con i responsabili dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, ha deciso che la sfilata in programma per oggi, 7 febbraio 2013, alle ore 18.00, con partenza dal campo sportivo e arrivo in piazza Mazzini, a Gioiosa Marea, non realizzatasi per il maltempo, verrà posticipata a domenica, 10 febbraio 2013, alle ore 18.00. Per questo motivo, il carnevalino dei bambini, in programma alle ore 16.00 all'auditorium comunale, verrà anticipato di un'ora, alle ore 15.00. Gli orari di tutte le altre manifestazioni restano invariati.
Il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, ha disposto, con ordinanza, la deroga temporanea per la chiusura serale degli esercizi pubblici; potranno rimanere aperti fino alle ore 05.00 del mattino, nei giorni 7, 9, 10, 11 e 12 febbraio 2013, durante le manifestazioni del “Carnevale Gioiosano”. Durante l'orario di proroga cioè dalle ore 02.00 alle ore 05.00, vige il divieto di somministrare bevande alcoliche e superalcoliche. Riguardo alla vendita e somministrazione delle bevande alcoliche, resta comunque il divieto di somministrazione fino alle ore 02.00.

Commenti