Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

GIOIOSA MAREA, LA SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI RINVIATA A DOMENICA 10 FEBBRAIO

Gioiosa Marea (Me), 07/02/2013 - L'amministrazione comunale di Gioiosa Marea, di concerto con i responsabili dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, ha deciso che la sfilata in programma per oggi, 7 febbraio 2013, alle ore 18.00, con partenza dal campo sportivo e arrivo in piazza Mazzini, a Gioiosa Marea, non realizzatasi per il maltempo, verrà posticipata a domenica, 10 febbraio 2013, alle ore 18.00. Per questo motivo, il carnevalino dei bambini, in programma alle ore 16.00 all'auditorium comunale, verrà anticipato di un'ora, alle ore 15.00. Gli orari di tutte le altre manifestazioni restano invariati.
Il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella, ha disposto, con ordinanza, la deroga temporanea per la chiusura serale degli esercizi pubblici; potranno rimanere aperti fino alle ore 05.00 del mattino, nei giorni 7, 9, 10, 11 e 12 febbraio 2013, durante le manifestazioni del “Carnevale Gioiosano”. Durante l'orario di proroga cioè dalle ore 02.00 alle ore 05.00, vige il divieto di somministrare bevande alcoliche e superalcoliche. Riguardo alla vendita e somministrazione delle bevande alcoliche, resta comunque il divieto di somministrazione fino alle ore 02.00.

Commenti