Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

I NEBRODI IN CAMPER ALLA MANIFESTAZIONE “SICILIA A SARONNO”, PER PROMUOVERE LE BELLEZZE

Il Parco presente con il suo camper mobile, alla manifestazione Sicilia a Saronno dal 1 al 3 marzo, per promuovere bellezze naturali, storia ed antiche tradizioni. Sarà presente anche la fanfara dei Giudei di San Fratello

28 febbraio 2013 - Dal 1 al 3 marzo p.v. il Parco sarà presente nel centro storico di Saronno per partecipare alla manifestazione “Sicilia a Saronno”, per promuovere le bellezze naturali e l’enorme patrimonio storico e culturale dell’area protetta più grande della Sicilia.
L’Ente sarà presente con il proprio camper mobile dove verrà distribuiti materiale informativo e proiettati video del Parco dei Nebrodi ai numerosi partecipanti, molti di loro siciliani, che ormai da diversi si danno appuntamento a Saronno. Infatti la manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Sicilia a Saronno che quest’anno ha voluto promuovere in modo particolare l’intera area dei Nebrodi, prevedendo anche la partecipazione della fanfara dei Giudei di San Fratello e di alcuni stand con prodotti tipici nebroidei.

Previsti nel programma del primo week end di marzo la presentazione della “Pasqua in Sicilia” e fra queste quella di San Fratello, ma anche mostre di pittura, presentazioni di libri, sfilate nel centro storico della cittadina e un mercatino permanente dei prodotti tipici.

“La strategia di abbinare le bellezze naturali del Parco con la Festa dei Giudei, che verrà presentata dalla Fanfara di San Fratello, ha l’obiettivo di promuovere anche una delle tradizioni più antiche e suggestive dei Nebrodi che verrà riproposta nella Pasqua imminente di fine marzo”. Lo ha dichiarato Rosario Vilardo, commissario straordinario dell’Ente.


Commenti