Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

LA CUCINA SENZA GLUTINE A GLIACA DI PIRAINO, VIA AL PRIMO CORSO

27/02/2013 - L’Associazione CESAS Onlus, Centro Scientifico per l’Ambiente e la Sicurezza, in collaborazione con l’Accademia di Cucina Siciliana sezione provinciale di Messina e la neonata associazione di consumatori AECI Nebrodi Associazione Europea Consumatori Indipendenti, ha organizzato la prima edizione del Corso di cucina senza glutine.
L’iniziativa, sponsorizzata dalla EASYPHARMA di Rocca di Caprileone, ha l’obiettivo di insegnare a scegliere gli ingredienti adatti, leggere le etichette, riconoscere gli alimenti che nascondono glutine e cucinare piatti diversi per celiaci. Esso è rivolto a celiaci, ristoratori o a tutti gli interessati all’argomento.

Il corso sarà articolato in tre seminari monotematici (pizza, pasta e dolci), che si terranno nel mese di Marzo presso l’Antica Stazione di Posta di Gliaca di Piraino, nei quali interverranno per la parte teorica la dott.ssa Lorena G. Ricciardello, dietista e nutrizionista; mentre per la parte pratica sulle tecniche e le ricette di preparazione delle pietanze senza glutine, ci saranno Giuseppe Conti della pizzeria il Torrente di Capo d‘Orlando esperto in pizza senza glutine, Giovanni Benedetti gastronomo e Presidente della Accademia della Cucina Siciliana sezione di Messina, il Professore Fabio Parisi e Giovanni La Macchia Maestro pasticcere dell’Accademia della Cucina Siciliana. Il primo seminario si svolgerà il prossimo 4 marzo a partire dalle 18.00 presso l’Antica Stazione di Posta di Gliaca di Piraino. L’argomento del seminario sarà la preparazione della pizza senza glutine. L’iscrizione prevede un contributo di 20 euro a seminario. Per iscriversi bisogna prenotarsi entro il 2 marzo inviando una mail con i dati anagrafici a associazione.cesas@gmail.com o telefonando al 320-9308150. Per il programma completo basta andare sul sito www.cesas.it.

Commenti