Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

MESSINA: MOBILITÀ GUARDIE GIURATE IN ESUBERO NEL SETTORE VIGILANZA

25.02.2013 - Analisi delle criticità nel settore della vigilanza privata, che determinano gravi ricadute occupazionali per i lavoratori addetti a seguito di cessazioni di attività o di esuberi. E’ il tema affrontato nell’incontro che si è svolto nella prefettura di Messina il 22 febbraio, su iniziativa del prefetto, al quale hanno partecipato i rappresentanti legali degli istituti di vigilanza privata operanti nella provincia e le organizzazioni sindacali Or.S.A., Filcams Cgil Sicilia, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil Sicilia.

Nel corso della riunione, presieduta dal viceprefetto vicario Maria Antonietta Cerniglia assistita dal dirigente dell’area I bis Natalia Ruggeri, è stata evidenziata la necessità di evitare la dispersione di professionalità tecniche ed operative già acquisite dal personale, per mezzo di reinserimenti presso istituti di vigilanza eventualmente in grado procedere a nuove assunzioni.

Da tale soluzione deriverebbero diverse voci di risparmio: dai costi collettivi sociali alla riduzione dei costi aziendali grazie agli sgravi contributivi ed ai benefici derivanti dall’assumere personale già in possesso di una specifica professionalità nel settore.

Si è concordato pertanto sulla opportunità di acquisire i ‘curricula’ delle guardie particolare giurate rimaste prive di occupazione al fine di metterli a disposizione degli istituti di vigilanza che in atto operano nell’ambito provinciale.


Commenti