Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

METEO SICILIA: NEVE SOPRA I 400 MT E PIOGGIA ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO

09/02/2013 – Nevica questa mattina sui Nebrodi, nelle province di Messina, Catania ed Enna e a Nicosia, in provincia di Enna. Oggi, sabato 9 febbraio 2013, il Dipartimento della protezione Civile prevede precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, su Sardegna, Sicilia, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo e Marche meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
Neve al di sopra dei 300-500 m sulle regioni meridionali e sulla Sardegna, con quantitativi deboli o localmente moderati.
Venti localmente forti dai quadranti occidentali su Sicilia e Calabria.
Mari: molto mossi, tendenti ad agitati, il Mare ed il Canale di Sardegna; molto mossi lo Stretto di Sicilia, lo Ionio meridionale, il Tirreno meridionale e localmente il Tirreno centrale e l’Adriatico.
Fase Previsionale 10 febbraio 2013:

Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e zone costiere di Molise, Abruzzo e Marche, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Calabria meridionale e Sicilia nord-orientale.
Neve al di sopra dei 300-500 m sulle restanti regioni meridionali.
Venti localmente forti nord-occidentali su Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria, in attenuazione.
Mari: molto mossi, localmente agitati, il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; localmente molto mossi il Tirreno centro-meridionale settore ovest, lo Ionio meridionale e l’Adriatico centro-meridionale.
Temperature: senza variazione di rilievo.
............
Dati: Protezione Civile

Commenti