Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

METEO SICILIA: NEVE SOPRA I 400 MT E PIOGGIA ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO

09/02/2013 – Nevica questa mattina sui Nebrodi, nelle province di Messina, Catania ed Enna e a Nicosia, in provincia di Enna. Oggi, sabato 9 febbraio 2013, il Dipartimento della protezione Civile prevede precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, su Sardegna, Sicilia, Basilicata, Puglia, Molise, Abruzzo e Marche meridionali, con quantitativi cumulati deboli.
Neve al di sopra dei 300-500 m sulle regioni meridionali e sulla Sardegna, con quantitativi deboli o localmente moderati.
Venti localmente forti dai quadranti occidentali su Sicilia e Calabria.
Mari: molto mossi, tendenti ad agitati, il Mare ed il Canale di Sardegna; molto mossi lo Stretto di Sicilia, lo Ionio meridionale, il Tirreno meridionale e localmente il Tirreno centrale e l’Adriatico.
Fase Previsionale 10 febbraio 2013:

Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, su Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e zone costiere di Molise, Abruzzo e Marche, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Calabria meridionale e Sicilia nord-orientale.
Neve al di sopra dei 300-500 m sulle restanti regioni meridionali.
Venti localmente forti nord-occidentali su Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria, in attenuazione.
Mari: molto mossi, localmente agitati, il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; localmente molto mossi il Tirreno centro-meridionale settore ovest, lo Ionio meridionale e l’Adriatico centro-meridionale.
Temperature: senza variazione di rilievo.
............
Dati: Protezione Civile

Commenti