Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

PENSIONATI CISL MESSINA: GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO IL CONGRESSO PROVINCIALE ALL’ISTITUTO COLLEREALE

26 febbraio ’13 – Lavorare per un nuovo welfare, intergenerazionale e solidale. La Fnp di Messina, la federazione che assiste e tutela anziani e pensionati, chiude la stagione congressuale delle categorie della Cisl di Messina con il congresso provinciale che si terrà giovedì 28 febbraio dalle ore 9.30 presso l’Istituto Collereale di Messina. Fari puntati sui bisogni e le necessità delle fasce deboli della popolazione.

I lavori prevedono, subito dopo le procedure di insediamento congressuale, la relazione del commissario della Fnp Carmelo Raffa. Subito dopo verrà avviato il dibattito. I lavori saranno presieduti dal segretario regionale della FNP Cisl Alfio Giulio. Previsto l’intervento del segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese mentre le conclusioni saranno del segretario generale della Cisl Sicilia Maurizio Bernava.

Commenti