Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

PITTURA & MUSICA, ALL'ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA

SERATA-EVENTO ALL'ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA IN COLLABORAZIONE CON L’ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA DELLE ARTI. IL 9 FEBBRAIO 2013 ALLE ORE 17.30’ MOSTRA D’ARTE CON IL CRITICO MARIA TERESA PRESTIGIACOMO E CONCERTO PER CLARINETTO E PIANOFORTE DEL DUO GIUSEPPE MAGLIOCCA E ADA BRACCHI

Roma. Una serata-evento straordinaria si profila all’orizzonte del 9 febbraio 2013 (ore 17.30’) nella prestigiosa sede restaurata dell’ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA, in Piazza Jose’ de San Martin 1.
La mostra d’arte, di elevata qualità, sarà presentata dal Critico d’arte e Giornalista, Prof. Maria Teresa Prestigiacomo, Presidente dell’Ass. Cult. Accademia Euromediterranea delle Arti e critico operante in campo internazionale. Gli artisti partecipanti: i borsisti romeni “Vasile Parvan” Irina Grosu, Marius Burhan e Claudia Mandi, unitamente ai seguenti pittori italiani e francesi selezionati dall’Accademia Euromediterranea delle Arti e che hanno al loro attivo un nutrito c.v. artistico
Fausto Arrighi in mostra personale , Giovanni Iovene e Grazia Massa in mostra mini-personale nella collettiva.
Fabio Cicuto, Daniela Covarelli, Patricia Del Monaco, Adriana Di Dario, Maurizio Farina, Antonella Laganá, Laurence Lamandais, Maria Malara, Layla (Lina Manazza), Raffaello Mariucci, Maura Menichetti, Paolo Mirmina, Marguerite Monticelli, Antonio Ricci, Mario Salvo, Caterina Spatafora, Anna Sticco e Alessandro Trani, in mostra collettiva.


Fausto Arrighi, straordinario creativo, oggi in Mostra Personale, Giovanni Iovene e Patricia del Monaco, artisti del colore e della passione, sono stati protagonisti a Parigi, presentati dal critico Prof Maria Teresa Prestigiacomo dopo una selezione rigorosa, al “Salon des artistes Indipendents” al Grand Palais fondato da Renoir nel 1884 ( Museo Nazionale di Parigi).
Invitata d'onore della serata-evento la professoressa Marisa Frasca Rustica, insigne saggista, autrice del notevole saggio “El Camino de Santiago de Compostela. Sarà presente il critico d'arte Dr. Gennaro Galdi, vicepresidente dell'Accademia. Partecipa alla serata Art Events di Letizia prestigiacomo. Saranno presenti altri illustri personalità del mondo della Cultura. Farà gli onori di casa la Dott.ssa Daniela Crasnaru, valente poetessa romena, direttrice dei Programmi Culturali dell'Accademia di Romania in Roma.
La mostra, che si inaugurerà il 9 Febbraio alle ore 17.30 con il Concerto del Duo Bracchi –Magliocca, chiuderà i battenti il 15 febbraio.

Commenti