Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

SANREMO: ALLERTA METEO, IL SINDACO CHIUDE LE SCUOLE OGGI 11 FEBBRAIO

La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso l'avviso di massima allerta per quanto riguarda le condizioni meteorologiche avverse
sanremo, 11/02/2013 - A seguito dell'avviso di massima allerta per la nostra provincia, trasmesso dalla Prefettura di Imperia, il il Sindaco ha decretato la chiusura, in via precauzionale, di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi del territorio comunale per il giorno lunedì 11 febbraio 2013.
Fin dalle prime ore della giornata di domani, nella nostra zona (la A) sono previste nevicate forti o localmente abbondanti su tutte le zone con significativo sconfinamento della neve sulla costa.

Un’auto della Polizia Municipale sta già avvisando la popolazione delle frazioni dell’allerta 2.
Le condizioni di allarme sono previste fino alla mezzanotte dell’11 febbraio.
In considerazione della situazione, sono allertati i volontari della Protezione Civile e le squadre dei Rangers d’Italia, oltre a tutta la struttura comunale.

Commenti