Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

SCELTA CIVICA: LA CAMPAGNA ELETTORALE CHIUDE CON LA FIRMA DELL’IMPEGNO CON I SICILIANI

Il responsabile territoriale di Italia Futura e candidato alla Camera, Alessandro Bonanno: “Non svendiamo il nostro futuro per vincere le elezioni, puntiamo su tre principi: verità, responsabilità e competenza”
Messina, 22 febbraio ’13 - Un impegno formale con i siciliani e la Sicilia. Anche Alessandro Bonanno, responsabile territoriale di Italia Futura e candidato messinese di Scelta Civica alla Camera,
ha sottoscritto l’impegno presentato questo pomeriggio a Palermo a chiusura della campagna elettorale.

“Sono tre i principi a cui abbiamo ispirato tutti il nostro impegno – ricorda Bonanno, numero 5 alla Camera in Sicilia Orientale – verità, responsabilità e competenza. Non siamo politici, nessuno. Abbiamo scelto di impegnarci direttamente e senza concedere più deleghe in bianco a chi per vent’anni ha fallito. Vogliamo recuperare sviluppo, lavoro ed equità e, se dovessimo avere la possibilità, l’impegno sarà di farlo con azioni quotidiane. Da dove partire? Dal taglio dei costi della politica, dalla razionalizzazione della spesa pubblica, dalla riduzione delle tasse e da azioni concrete che aiutino a creare nuova occupazione”.

Nell’impegno sottoscritto da Alessandro Bonanno e dai candidati di Scelta Civica la gestione di una corretta e trasparente informazione su fatti e leggi dei Palazzi, decisioni nell’interesse collettivo, il merito e la competenza come criterio di scelta. “Sino a pochi mesi fa – aggiunge Bonanno – si negava la grave crisi esistente e non si è fatto nulla per uscirne. Noi non guardiamo al consenso elettorale immediato, non svendiamo il nostro futuro solo per vincere le elezioni. Abbiamo a cuore gli interessi comuni”.

Commenti