Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SICILIA, ANAS: CHIUSO TRATTO DELLA STRADA STATALE 115 “SUD OCCIDENTALE SICULA”

Per il cedimento della pila in alveo dell’arcata centrale del ponte sul fiume Verdura
02/02/2013 - L'Anas comunica che è chiuso al traffico un tratto della strada statale 115 ‘Sud occidentale sicula’, in provincia di Agrigento, nel tratto compreso tra lo svincolo di Sant’Anna (km 134) e quello di Ribera (km 136,200) dove si trova un ponte in muratura a cinque campate sul fiume Verdura.

Questa mattina, a seguito di indagini tecniche sull’impalcato, si è proceduto alla chiusura in via precauzionale del tratto. Successivamente si è verificato il cedimento di una pila (posta nell’alveo del fiume) dell’arcata centrale e i tecnici le squadre dell’Anas, già sul posto, sono al lavoro per effettuare gli accertamenti tecnici e i successivi interventi di messa in sicurezza del tratto stradale.
Il traffico viene deviato sulla viabilità secondaria.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti