Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

TEATRO DI MESSINA: “PER CORTESIA, LASCIATE LIBERA LA STANZA DEL PRESIDENTE”

La richiesta in una lettera in cui si precisa: «fermo restando il presidio dei lavoratori da voi organizzato nel Teatro Vittorio Emanuele». Ciò allo scopo di consentire al Presidente «di adempiere in maniera completa» ai suoi compiti
Messina, 02/02/2013 - L’Ente autonomo regionale Teatro di Messina rende noto che, in data 1 febbraio 2013 è stata inviata la seguente lettera, a firma del presidente Luciano Ordile, ai sindacati SLC- CGIL, UILCOM-UIL, SADIRS e FIALS e per conoscenza al Prefetto di Messina, dott. Stefano Trotta:
«La presente per chiedervi cortesemente, fermo restando il presidio dei lavoratori da voi organizzato nel Teatro Vittorio Emanuele, di voler lasciare libera la stanza riservata alla Presidenza.

«Il permanere di varie persone - anche estranee ai sindacati e ai dipendenti di questo Ente - nella stanza mi impedisce di fatto e in maniera obiettiva di poter lavorare e quindi di adempiere in maniera completa ai miei compiti di Presidente.
«Certo che vi rendiate perfettamente conto della situazione, rimango in attesa di una vostra cortese risposta.

«Intanto, mi auguro che il pagamento dello stipendio di dicembre e della tredicesima ai dipendenti nonché il pagamento ai professori d'orchestra di tutte le spettanze maturate nel 2012 contribuisca, pur nelle difficoltà e nelle incertezze causate dal ridimensionamento del finanziamento regionale, a migliorare il clima complessivo delle relazioni al fine di far fronte comune nei confronti delle istituzioni di Palermo.

Commenti