Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

VILLAFRANCA TIRRENA: 2 CITTADINI SLAVI ARRESTATI PER FURTO IN ABITAZIONE

Messina, 26 febbraio 2013 - Nella serata di ieri, in Villafranca Tirrena (ME), i militari della Stazione Carabinieri di Saponara hanno tratto in arresto due cittadini di origine slava, poiché ritenuti responsabili, in concorso, di furto in abitazione.
A finire in manette DZEMAILI Redzep, nato nella ex Jugoslavia, cl. 1969 e FAZLI Erol, nato a Pescara, cl. 1992, entrambi residenti in Messina e già noti alle Forze dell’Ordine.
In particolare, intorno ore 19:30 di ieri sera, i militari dell’Arma intervenivano a seguito di segnalazione pervenuta sull’utenza telefonica della Stazione Carabinieri di Saponara, che rappresentava un furto in atto presso un’abitazione di quel centro.
Nella circostanza, i Carabinieri, giunti sul posto, apprendevano che due persone sconosciute, dopo essersi introdotti all’interno di un’abitazione, si erano poi dileguate a bordo di un’autovettura station wagon di colore scuro.
Immediatamente i Carabinieri avviavano le ricerche sia nel territorio del Comune di Saponara che in quello di Villafranca Tirrena (ME), allertando, tramite l’operatore della Centrale Operativa di Messina, le altre pattuglie dell’Arma in servizio di prevenzione.
E proprio sulla via Nazionale del Comune di Villafranca Tirrena (ME), i militari della Stazione Carabinieri di Saponara avvistavano un’autovettura, con a bordo due occupanti, che corrispondeva proprio alla descrizione del veicolo ricercato.
A quel punto, dopo avere bloccato l’autovettura sospetta, i militari dell’Arma sottoponevano i due uomini a perquisizione personale, estendendo la perquisizione al veicolo e rinvenendo, all’interno del bagagliaio, un computer portatile, del quale i due soggetti non sapevano giustificarne la provenienza.
Condotti in Caserma per ulteriori verifiche, i Carabinieri accertavano che il computer era stato poco prima asportato dall’abitazione di Saponara, nella quale i due uomini, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si erano furtivamente introdotti appropriandosi dell’apparecchiatura elettronica.
La refurtiva interamente recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.
DZEMAILI Redzep e FAZLI Erol, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Messina; una persona denunciata dai Carabinieri per evasione.
Nell’ambito delle molteplici attività di prevenzione svolte dai Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, con il concorso delle Stazioni dipendenti, sul territorio di competenza, ieri mattina, i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 23 anni, poiché ritenuto responsabili di evasione.
Il 23enne, originario della provincia di Catania, in atto detenuto agli arresti domiciliari presso una nota Comunità terapeutica cittadina, è risultato irreperibile dalla località presso cui stava scontando la misura cautelare.
Pertanto, al termine degli accertamenti per il 23enne è scattata una denuncia in stato di libertà all’A.G. competente.

Commenti