Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AUTOSTRADE SICILIA: VIABILITA’ IN OCCASIONE DEL PONTE DI PASQUA

Messina, 28-3-2013 - In occasione delle festività pasquali (domenica di Pasqua e lunedì dell’Angelo) saranno potenziati tutti i servizi di assistenza agli utenti e quelli relativi alla sicurezza della viabilità per fronteggiare il maggiore traffico che si svilupperà lungo l’intera rete autostradale. Gli utenti sono invitati a programmare gli spostamenti evitando gli orari di punta (10-13 e 18-22) nelle giornate di domenica e lunedì.

In corrispondenza del Viadotto Ritiro, delle barriere di Catania, Messina e Villafranca e dei Caselli si potranno verificare incolonnamenti.
I cantieri presenti nel Viadotto San Corrado (tangenziale di Messina zona Boccetta) e nella Galleria Calamo monte (direzione di marcia per Messina) saranno rimossi.
Quelli posti nel Viadotto Ritiro non potranno essere eliminati.
Le riduzioni di carreggiata in diverse tratte non potranno essere neppure provvisoriamente soppresse per la particolare tipologia delle manutenzioni.
Per accelerare le operazioni di pedaggio ai Caselli, tenuto anche conto della presenza del traffico occasionale, sarà tenuto aperto il maggior numero di porte di esazione.
Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.
PER QUALUNQUE EVENIENZA GLI UTENTI POTRANNO CONTATTARE IL CENTRO RADIO DEL CONSORZIO AUTOSTRADALE (090364373 in funzione h24)


Commenti

  1. I lavori di manutenzione cominciano ma non finiscono mai.
    Sarebbe bello che ci fosse un cartello con data inizio e fine lavori.Ma questo e' chiedere troppo agli efficientissimi(a giudicare dagli stipendi) dirigenti del CAS

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.