Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BATTIATO: TROIE DI PASSATE STAGIONI, ANCHE SUL PREZZO C’È POI DA RIDIRE

La stagione dell'amore viene e va, / i desideri non invecchiano quasi mai con l'età. / Se penso a come ho speso male il mio tempo / che non tornerà, non ritornerà più. / E' mai possibile o porco di un cane / che le avventure in codesto reame / debban risolversi tutte con grandi puttane? / Anche sul prezzo c'è poi da ridire / ben mi ricordo che pria di partire / v'eran tariffe inferiori alle tremila lire...

27/03/2013 - All’artista Franco Battiato non si può che rispondere con parole d’artista. Battiato che, definendo "troie quelle che si trovano in Parlamento e che farebbero qualsiasi cosa. E' una cosa inaccettabile", si è quasi trovato nei panni di Carlo Martello che torna dalla Battaglia di Poitiers, uno dei brani più conosciuti di Fabrizio De Andrè. Battiato ha pronunciato le ‘terribili’ parole nel suo intervento al Parlamento Europeo, in veste di assessore al Turismo della Regione Siciliana, parlando della compagine politica italiana, che secondo Battiato: “Farebbe meglio ad aprire un casino".

Il gelo di Crocetta, le scuse dello stesso Battiato: «Quanto detto sulle troie era rivolto al parlamento italiano deviato. La mia frase si riferiva a passate esperienze politiche caratterizzate da una logica da mercimonio, offensiva della dignità delle donne. Prendo atto con dispiacere che sia stata travisata e interpretata come una offesa al Parlamento attuale, per il quale ho stima», ha corretto Franco Battiato.
«Era evidente che il riferimento era a passate stagioni parlamentari che ogni italiano di buon senso vuole dimenticare, caratterizzate dal malaffare politico, dal disprezzo per le donne e per il bene pubblico».

La stagione dell'amore viene e va, / i desideri non invecchiano quasi mai con l'età.
Se penso a come ho speso male il mio tempo / che non tornerà, non ritornerà più.
La stagione dell'amore viene e va, / all'improvviso senza accorgerti, la vivrai, ti sorprenderà. / Ne abbiamo avute di occasioni / perdendole; non rimpiangerle, non rimpiangerle mai.
Se penso a come ho speso male il mio tempo
che non tornerà, non ritornerà più.       

Commenti