Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BROLO, I DEBITI FUORI BILANCIO TRA I PUNTI ALL'ODG

Brolo, 28/03/2013 - Tra i punti in discussione anche il riconoscimento di un debito fuori bilancio per prestazioni rese dal legale di fiducia dell’Ente nel periodo amministrativo dal 1993 al 1996.
Il debito è stato riconosciuto con i soli voti della maggioranza, astenuti i consiglieri di minoranza. Altro punto all’ordine del giorno una proposta del gruppo consiliare di minoranza volta all’adozione della contabilità ordinaria in sostituzione della vigente contabilità semplificata.

Dopo un ampio dibattito sul d.lgs. 23 giugno 2011 n. 118 che prevede l’adozione del nuovo sistema contabile ordinario dal 2014, e che ha visto anche gli interventi del Revisore dei Conti Dott.ssa Tiziana Vinci, del responsabile del settore finanziario rag. Carmelo Arasi e della Segretaria Comunale Dott.ssa Carmen Caliò, nell’ottica della trasparenza amministrativa che ha sempre contraddistinto il Consiglio Comunale, il gruppo di maggioranza ha favorevolmente votato il punto all’O.d.G. che è quindi passato all’unanimità.
Infine, oggetto dell’ultimo punto all’ ordine del giorno, un interrogazione circa le problematiche delle contrade relazionato dal Consigliere di minoranza Vincenzo Princiotta, al quale hanno dato gli opportuni chiarimenti gli Assessori Peppino Magistro ed Enzo Di Luca.
.....................
Comunicato Stampa a cura del Gruppo di Maggioranza Consiliare

Commenti