Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

CONSORZI DEI COMUNI: IL 19 MARZO ALL'ARS IL SEGUITO DELLA DISCUSSIONE

Ars, I lavori d'Aula rinviati a martedì 19 marzo alle ore 16 con all'ordine del giorno il seguito della discussione del disegno di legge "Norme transitorie per l'istituzione dei consorzi di comuni"
15/03/2013 - L'Assemblea regionale siciliana, nella seduta pomeridiana di giovedì 14 marzo 2013, presieduta dal Vicepresidente Salvatore Pogliese, ha continuato ed approvato la discussione generale, votando il passaggio agli articoli, del disegno di legge "Norme transitorie per l'istituzione dei consorzi di comuni".
Nella discussione generale sono intervenuti gli onorevoli Vinciullo, Laccoto, Musumeci, Falcone, Gucciardi, Lo Sciuto, Cordaro, Di Pasquale, Siracusa, Grasso e per il Governo il Presidente della Regione Crocetta.
I lavori d'Aula sono stati rinviati a martedì 19 marzo 2013 alle ore 16, con all'ordine del giorno il seguito della discussione del disegno di legge "Norme transitorie per l'istituzione dei consorzi di comuni".

Commenti

  1. Crocetta deve imporsi,anche a costo di dimettersi:questo e' un cambiamento epocale.Abbiamo aspettato 65 anni!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.