Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

CUNEO: INTITOLATO AL MESSINESE FRANCESCO LAMENSA IL CAMPO DA CALCIO DELL’ORATORIO S. PAOLO

Messina, 27/03/2013 - E’ stato intitolato al messinese Francesco Lamensa il campo da calcio comunale di via Ferrero a Cuneo. Francesco Lamensa, nato a Messina il 12 novembre 1934 e deceduto a Cuneo il 27 maggio 2012, laureato in Scienze politiche e direttore delle Poste di Cuneo ed attivo rappresentante sindacale, ha prestato la sua opera nel volontariato. Lamensa è stato un personaggio di spicco del calcio cittadino.

Calciatore agonista ed allenatore della Cuneo Sportiva, nella categoria “pulcini”, è stato allenatore dell'A.S.D. Oratorio San Paolo, dal 2005 al 2012, nella categoria under 10, a conferma della grande dedizione e passione per l’educazione di bambini.

Commenti