Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FIORELLO: BUTTANE E RAGGI COSMICI SE VOLETE FARVI MANDARE A CASA...

28/03/2013 - Grande Fiorello! Satira eccezionale e umorismo sopraffino. Una delle sue più sagaci boutade sulla vicenda Battiato - Zichichi, ambedue 'licenziati' dal governatore della Sicilia Crocetta per le dichiarazioni istituzionali al Parlamento europeo (Battiato) e per l'eccessiva vena scientifica dell'assessore ai beni culturali, lo scienziato Antonio Zichichi :

"Finalmente ce l'ho fatta a farmi cacciare via... - recita Fiorello nel video, imitando a meraviglia Franco Battiato - Minchia, non ne potevo più, ci avevo provato in tutti i modi... Ma sai che facevo delle volte? Entravo alla Regione con dell'incenzo all'aroma di sterco di capra tibetana. Niente da fare, le ho provate tutte. Ho detto che erano tutti ladri: niente da fare, mi hanno lasciato. Finalmente, appena ho detto che c'erano un pugno di buttane, mi hanno cacciato via. Che bello. Poi a quell'altro cretino, minchia Zichichi, 'u mannàru 'a casa magari a iddu, si misiru d'accordu. Minchia, cu sti raggi cosmici... E allora se volete farvi cacciare via, ragazzi è semplice: basta che parliate di buttane e di raggi cosmici e vi manninu a' casa. Guardate... Grillo dice 'politici puttanieri' e non ci succede niente, io dico troie e mi mandano a casa. Ma com'è 'sta storia...?".

Grande Fiorello. Grande!

*** m. m.
...............
Giurda il video su @edicolafiore

Commenti