Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

FIORELLO: BUTTANE E RAGGI COSMICI SE VOLETE FARVI MANDARE A CASA...

28/03/2013 - Grande Fiorello! Satira eccezionale e umorismo sopraffino. Una delle sue più sagaci boutade sulla vicenda Battiato - Zichichi, ambedue 'licenziati' dal governatore della Sicilia Crocetta per le dichiarazioni istituzionali al Parlamento europeo (Battiato) e per l'eccessiva vena scientifica dell'assessore ai beni culturali, lo scienziato Antonio Zichichi :

"Finalmente ce l'ho fatta a farmi cacciare via... - recita Fiorello nel video, imitando a meraviglia Franco Battiato - Minchia, non ne potevo più, ci avevo provato in tutti i modi... Ma sai che facevo delle volte? Entravo alla Regione con dell'incenzo all'aroma di sterco di capra tibetana. Niente da fare, le ho provate tutte. Ho detto che erano tutti ladri: niente da fare, mi hanno lasciato. Finalmente, appena ho detto che c'erano un pugno di buttane, mi hanno cacciato via. Che bello. Poi a quell'altro cretino, minchia Zichichi, 'u mannàru 'a casa magari a iddu, si misiru d'accordu. Minchia, cu sti raggi cosmici... E allora se volete farvi cacciare via, ragazzi è semplice: basta che parliate di buttane e di raggi cosmici e vi manninu a' casa. Guardate... Grillo dice 'politici puttanieri' e non ci succede niente, io dico troie e mi mandano a casa. Ma com'è 'sta storia...?".

Grande Fiorello. Grande!

*** m. m.
...............
Giurda il video su @edicolafiore

Commenti