Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

FONTANA, CON FALCONE E GERMANÀ A SOSTEGNO DEL SETTORE RADIOTELEVISIVO

12/03/2013 - “Ci sono, al momento, 428 milioni di risorse incluse nella rimodulata Pac (strumenti diretti per impresa e lavoro) dei quali una significativa fetta potrebbe essere utilizzata per lo sviluppo di nuove offerte a sostegno di un essenziale settore lavorativo, indispensabile per un completo assetto democratico della società: il comparto radiotelevisivo”.
Lo dice Vincenzo Fontana, primo firmatario di un atto ispettivo, sottoscritto anche da Marco Falcone e da Nino Germanà.

I tre deputati del Pdl, nella loro interrogazione al presidente della Regione e all’assessore per le Attività produttive, sottolineano come il passaggio al digitale terrestre abbia “comportato pesanti costi per le piccole aziende televisive contemporaneamente al calo della raccolta pubblicitaria determinata dalla crisi economica; tant’è che alcune hanno perfino chiuso”.

Quindi, Fontana, Falcone e Germanà chiedono anche azioni istituzionali alla giunta isolana onde “ottenere dal governo nazionale l’attivazione di tutti gli ammortizzatori in deroga per il settore radio televisivo” e ricordano che “è compito delle Regioni assumere iniziative a sostegno delle piccole aziende private del comparto mentre la Sicilia è a oggi la sola a non aver emesso il bando per l’erogazione dei finanziamenti”.



Commenti