Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

FORMAZIONE SICILIA: MESSINA LA PROVINCIA PIÙ ‘RIGOGLIOSA’NELLA BLACK LIST

Palermo, 30/03/2013 - Sono 18 in provincia di Messina gli enti ‘irregolari’ della formazione in Sicilia, inclusi nella black list della Regione Siciliana dopo che il governo Crocetta è passato alla revoca dell’accreditamento per ulteriori 42 enti di formazione risultati in ‘difetto’ o irregolari. L’assessorato regionale alla Formazione, retto da Nelli Scilabra, ha proseguito nell’azione di controllo. Gli enti di formazione ‘ripresi’ dall’assessorato risulterebbero non in regola con i versamenti delle retribuzioni ai prestatori d’opera, per l’anno 2011.
Tra gli enti con le ‘carte macchiate’, che il governatore Rosario Crocetta intende ‘sbiancare’ quelli della provincia di Messina sembrano essere i più numerosi. Tra questi: Efal-Messina (50 dipendenti)Genesi di Messina (20 dipendenti), Lumen di Patti (20 dipendenti), San Pancrazio-Giardini Naxos (30 dipendenti), Coo.Tur società cooperativa con sede a Capo d’Orlando (10 dipendenti), Esfo con sede a S. Agata di Militello (4 dipendenti).

In provincia di Ragusa sono 6 gli enti segnalati: Enaip, con 22 dipendenti e 25 sportelli multifunzionali per l’orientamento, Forpromed con 3 dipendenti, Promoter Sud (7 dipendenti) e Logos, con sedi a Comiso (8 dipendenti), Trapani (2 dipendenti), Acireale (3 dipendenti), Catania (2 dipendenti) e Palermo (1 dipendente).

In provincia di Trapani gli enti inseriti nella black list sono: Cipa-At, 18 dipendenti, Medea, Usmi con 2 dipendenti. A Caltanissetta: Ecap-Caltanissetta, 60 persone occupate, Irfap- Caltanissetta, 100 dipendenti, con impiegati pure a Palermo, Noto e Catania.

Commenti