Dimissioni Basile: un’offesa a Messina, calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini

Antonio De Luca (M5S): "Dimissioni Basile un’offesa a Messina, gesto irresponsabile e calcolo elettorale sulla pelle dei cittadini".  "Benvengano le dimissioni del sindaco Federico Basile, almeno potremo finalmente dare un governo serio a questa città. Ma è evidente che si tratta di un gesto irresponsabile e offensivo nei confronti di Messina e dell’intero territorio provinciale. Messina, 7 febbraio   –  Basile sta usando la città come una pedina in una partita elettorale costruita a tavolino da chi lo ha fatto eleggere. Abbandonare la guida del Comune e della Città Metropolitana per andare a elezioni anticipate significa anteporre interessi di partito ai bisogni reali dei cittadini, aprendo la strada a un commissariamento che rallenterà programmazione e interventi essenziali. Questa scelta è ancora più grave perché arriva dopo giorni difficili, segnati dall’emergenza legata al ciclone Harry, durante i quali i cittadini si aspettavano una guida presente e determinata, ca...

FORMAZIONE SICILIA: MESSINA LA PROVINCIA PIÙ ‘RIGOGLIOSA’NELLA BLACK LIST

Palermo, 30/03/2013 - Sono 18 in provincia di Messina gli enti ‘irregolari’ della formazione in Sicilia, inclusi nella black list della Regione Siciliana dopo che il governo Crocetta è passato alla revoca dell’accreditamento per ulteriori 42 enti di formazione risultati in ‘difetto’ o irregolari. L’assessorato regionale alla Formazione, retto da Nelli Scilabra, ha proseguito nell’azione di controllo. Gli enti di formazione ‘ripresi’ dall’assessorato risulterebbero non in regola con i versamenti delle retribuzioni ai prestatori d’opera, per l’anno 2011.
Tra gli enti con le ‘carte macchiate’, che il governatore Rosario Crocetta intende ‘sbiancare’ quelli della provincia di Messina sembrano essere i più numerosi. Tra questi: Efal-Messina (50 dipendenti)Genesi di Messina (20 dipendenti), Lumen di Patti (20 dipendenti), San Pancrazio-Giardini Naxos (30 dipendenti), Coo.Tur società cooperativa con sede a Capo d’Orlando (10 dipendenti), Esfo con sede a S. Agata di Militello (4 dipendenti).

In provincia di Ragusa sono 6 gli enti segnalati: Enaip, con 22 dipendenti e 25 sportelli multifunzionali per l’orientamento, Forpromed con 3 dipendenti, Promoter Sud (7 dipendenti) e Logos, con sedi a Comiso (8 dipendenti), Trapani (2 dipendenti), Acireale (3 dipendenti), Catania (2 dipendenti) e Palermo (1 dipendente).

In provincia di Trapani gli enti inseriti nella black list sono: Cipa-At, 18 dipendenti, Medea, Usmi con 2 dipendenti. A Caltanissetta: Ecap-Caltanissetta, 60 persone occupate, Irfap- Caltanissetta, 100 dipendenti, con impiegati pure a Palermo, Noto e Catania.

Commenti