Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GERMANÀ: “CROCETTA, TROPPI COMMISSARI STRAORDINARI NON REGIONALI E FUORI SEDE


Disfunzioni nei Comuni e aumento dei costi ingiustificato
06/03/2013 - “Il presidente della Regione ha sostituito vari commissari straordinari in alcuni Comuni, tralasciandone altri, non in conformità con la normativa vigente” lo denuncia il deputato del Pdl Nino Germanà, che annuncia una interrogazione sul tema.

In particolare, Germanà lamenta un modus operandi da parte di Crocetta il quale “ha nominato, per tali funzioni, esclusivamente soggetti esterni all’amministrazione regionale e, per buona parte, aventi sedi di servizio al di fuori del territorio dell’Isola, causando notevoli disservizi nelle amministrazioni interessate”.
“Oltre a mortificare le professionalità di funzionari e dirigenti della Regione – fra i quali, secondo le leggi, dovrebbero essere scelti i commissari straordinari – determina una ingiustificabile lievitazione dei costi: fra questi, anche le spese di spostamento dei fuori sede”.


Commenti

  1. I funzionari e dirigenti regionali sono ben noti per la loro efficienza, onesta' e dedizione al dovere!!!!
    Ma c'e' o ci fa?
    Secondo me tutt'e due.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.